F.A.Q.
Quale tipologie di aziende possono effettuare la registrazione sul sito?
GD Solution s.r.l. B2B fornisce principalmente le aziende che si occupano di rivendita di prodotti e servizi nel mercato della telefonia mobile e dell’elettronica di consumo.
Ma si rivolge anche a tutte le attività commerciali trasversali interessate ad ampliare il loro catalogo, allestire una vetrina all’interno del proprio negozio e proporre alla loro clientela una maggiore varietà di articoli come i prodotti tech usati/ricondizionati al miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato: smartphone, pc, notebook, tablet, smartwatch e molto altro.
In che modo è possibile effettuare la registrazione? Cosa occorre?
Per registrarsi al portale B2B di ingrosso prodotti di elettronica e telefonia, è sufficiente compilare la scheda di registrazione, direttamente on line, al seguente link:
https://gdsolution.it/index.php?p=adminarea
Chi si registra deve essere in possesso di regolare Partita Iva italiana e di visura aziendale.
E’ infatti necessario fornire:
- P.IVA
- Visura aziendale (Per l'acquisto in NS17 dei prodotti, è necessaria la voce di "Commercio di telefonia" o "Commercio di computer")
- Campi compilati correttamente nel form di registrazione
N.B.: una volta registrato, il cliente non visualizzerà immediatamente i prezzi ma dovrà essere abilitato dal commerciale GD Solution. Entro le successive 24/48 ore, una volta visionata la scheda di registrazione e ricevuta la visura camerale, GD Solution invierà le credenziali per accedere al sito. Solo a quel punto il cliente potrà accedere al portale di acquisto, visualizzando i prezzi e potrà effettuare ordini.
La registrazione comporta vincoli?
L'accesso al sito è libero agli utenti registrati e non comporta nessun vincolo di acquisto.
E’ possibile effettuare un ordine subito dopo la registrazione?
Alla ricezione delle credenziali per accedere al sito, sarà possibile ordinare.
Esiste un valore minimo per poter effettuare un ordine?
Non esiste un importo minimo sugli ordini. Offriamo la possibilità di acquistare presso di noi sia in volumi elevati che in quantità ridotte.
Quali sono i tempi di consegna?
Per gli ordini in stock dalla categoria “prodotti pronta consegna” effettuati entro le 11:00 di mattina la spedizione è prevista per il giorno successivo. Dopo tale orario la spedizione è invece prevista entro i 2 giorni successivi all’ordine (lavorativi).
Per gli ordini dalla categoria “prodotti in arrivo” i tempi di evasione sono 3-5 gg.lavorativi.
Quali sono i costi di spedizione?
Per le spedizioni è richiesto il pagamento di un diritto fisso di 10,00 euro, valido per tutta Italia, isole comprese.
Per la consegna dei prodotti nel raggio di 100 km disponiamo di un corriere interno, al costo di 0,20 cents al km.
E’ possibile spedire la merce presso un utente finale?
GD Solution B2B non fornisce attualmente il servizio dropshipping, ma ha come un unico riferimento il rivenditore.
Come funziona la garanzia sui prodotti?
Tutti i prodotti dispongono di una garanzia di base. A seconda delle linee, può essere di 1 mese, di 3 mesi, di 12 mesi (a partire dal giorno di acquisto).
Oltre la garanzia di base che c’è sul prodotto, è possibile richiedere un’estensione di Garanzia* sugli smartphone (o sulla telefonia mobile) che può essere:
- di ulteriore 6 mesi (+4% rispetto al costo del prodotto)
- di ulteriori 12 mesi (+8% rispetto al costo del prodotto).
*al momento dell’acquisto o fino a un max di 30 gg. dopo.
C’è un listino dei prodotti?
Non c’è un listino dei prodotti pochè il nostro sito www.gdsolution.it mostra le disponibilità continuamente aggiornate in tempo reale. In questo modo è possibile monitorare con immediatezza tutta la gamma dei prodotti in base a modello, colore, grado di usura, prezzo e pezzi disponibili.
Ad ogni prodotto sono associate le informazioni complete riguardo le proprie caratteristiche tecniche.
A chi rivolgersi per un problema tecnico sul prodotto?
GD Solution fornisce supporto tecnico sia Pre- che Post- vendita, rendendo il processo rapido ed automatizzato per una pronta gestione della pratica di assistenza o cambio prodotto.
E’ sufficiente accedere alla propria Area riservata e compilare il modulo alla relativa sezione Resi o Richieste riparazioni.
Se necessario forniamo ulteriore assistenza via chat, via mail o telefonicamente.
Inoltre, durante la fase di acquisto per ciascun dispositivo mobile si può richiedere il TEST Diagnostico NSYS che offre:
- informazioni avanzate su ciascun dispositivo
- diagnosi completa del dispositivo mobile con oltre 60 test automatici e semi-automatici
- certificato indicante il superamento di tutti i Test di Qualità rilasciato in allegato al dispositivo mobile.
Riepilogo Gradi
I gradi di usura
BRAND NEWProdotto nuovo mai usato venduto nel suo scatolo originale.
SWAPNon presenta segni di usura, come nuovo.
I prodotti Apple non sono attivati e sono venduti nella scatola originale ma senza accessori.
A+Prodotto come nuovo, con 1 o 2 segni impercettibili che non sono visibili se non avvicinando di molto il dispositivo.
AProdotto in eccellenti condizioni con minimi segni di usura.
Può presentare un paio di segni impercettibili o piccoli segni sulla cornice.
Può presentare pochissimi graffi impercettibili o piccoli graffi sul back-cover.
Segni impercettibili che non sono visibili se non avvicinando di molto il dispositivo.
ABProdotto in ottime condizioni generali. Può presentare lievissimi graffi e segni sul back-cover e/o sulla cornice e/o sul display
BProdotto in buone condizioni generali.
Può presentare lievi graffi e/o lievi ammaccature sul back-cover e/o sulla cornice e/o sul display.
Le cornici in plastica possono presentare crepe.
BCProdotto usato con segni di usura moderati o profondi.
Può presentare graffi profondi e ammaccature sulla cornice.
Le cornici in plastica possono presentare crepe.
Graffi profondi, scheggiature e scolorimento sul back-cover.
Può presentare graffi profondi, piccoli frammenti mancanti e scolorimento.
DProdotto danneggiato con LCD funzionante che si avvia regolarmente ed è operativo.
Lo schermo LCD potrebbe presentare scolorimenti.
I prodotti Apple presentano il Touch-Id funzionante.
Al prodotto potrebbero mancare back-cover e batteria (nel caso sia rimovibile).
Potrebbero presentare:
- Vetro o cornice rotta.
- Bottoni e tasti non funzionanti o mancanti.
- Dispositivi WiFi e connettività di rete danneggiati.
- Microfoni e casse danneggiate.
- Indicatori di umidità attivi.
- Fotocamera danneggiata.
- Scheda madre danneggiata*
Il 10% dei prodotti hanno la scheda madre danneggiata.
(*) Per questi prodotti è possibile effettuare il reso ESCLUSIVAMENTE per quelli che presentano la scheda madre danneggiata.
E
Prodotto danneggiato compreso lo schermo LCD che si avvia regolarmente ed è operativo.
I prodotti Apple presentano il Touch-ID funzionante.
Il back-cover e la batteria (se removibile) potrebbero non essere presenti.
Il back-cover potrebbe essere assente.
Potrebbero presentare:
- Touchscreen danneggiato.
- Schermo nero.
- Scolorimento grave.
- Bruciature sullo schermo gravi.
- Fotocamera danneggiata.
- Bottoni e sistemi WiFi danneggiati.
- Connettività di rete non funzionante.
- Casse e microfono danneggiato.
- Indicatori di umidità attivi.
- Scheda madre danneggiata*
Il 10% dei prodotti ha la scheda madre danneggiata
(*) Per questi prodotti è possibile effettuare il reso ESCLUSIVAMENTE per quelli che presentano la scheda madre danneggiata
NP - No Power
Il prodotto non si accende o non resta acceso senza il caricatore.
Può presentare tutti gli altri difetti del grado D e grado E.
Il prodotto non può essere reso in nessun caso in quanto non ha nessun tipo di garanzia.